Sergio Nanni: (+39) 338 305 4973 | info@jebelsardinia.com
Durata:
Difficoltà:
Bambini:
Prezzo:
Prenota l’escursione in fuoristrada 4×4
Vuoi chiedere informazioni o prenotare la tua escursione in fuoristrada 4×4 alle spiagge più belle, Biderosa e Capo Comino? Contattami pure, riceverai una risposta entro 24 ore.

Sergio Nanni
info@jebelsardinia.com
Le spiagge più belle: Biderosa e Capo Comino












La nostra escursione in fuoristrada 4×4 alle due spiagge più belle del Golfo di Orosei
- Il mare e la natura dell’Oasi di Biderosa
- Le dune di sabbia di Capo Comino
- Il faro con vista panoramica
- Il bagno a Capo Comino
La parte nord del Golfo di Orosei è famosa per le lunghe spiagge basse di sabbia finissima, le calette nascoste tra rocce granitiche, le rigogliose pinete e le candide dune. Le due perle di questo versante sono l’Oasi di Biderosa e il litorale di Capo Comino.
Ma i punti migliori di questo incantevole tratto di Sardegna non sono sempre raggiungibili con facilità e pochi ne conoscono i segreti. Scopriamo insieme le due spiagge più belle della zona con questa escursione in fuoristrada 4×4 di Jebel Sardinia!
L’oasi protetta di Biderosa (Orosei)
Partiamo come sempre dalla base di Orosei a bordo di nostri fuoristrada 4×4 Land Rover, per questa prima tappa che ci porterà all’interno dell’oasi protetta di Biderosa. L’ingresso è a numero chiuso, prevede il pagamento di un biglietto e, visto il numero ridotto di posti disponibili, la prenotazione è sempre consigliata. Ma non preoccuparti, penseremo noi di Jebel Sardinia a farlo per te!
Attraversiamo quindi le strade sterrate che si diramano sotto la magnifica pineta fino a raggiungere lo stagno di Sa Curcurica. È facile osservare diverse coppie di aironi cenerini, i solitari aironi bianchi maggiori, le garzette, i cavalieri d’Italia e, talvolta, i piccoli e schivi martin pescatore.
Riposti binocoli e fotocamere, ripartiamo subito verso le stupende calette affacciate in uno dei mari più belli della Sardegna. Il paesaggio che possiamo ammirare in questo angolo di paradiso lascia un ricordo da custodire gelosamente per la vita.
Ginepri centenari solitari, mirto e cisto, bianchi gigli di mare, granito rosa e acqua dall’indescrivibile trasparenza. Il senso di libertà dato da questa natura incontaminata non ha prezzo e, come molti dicono, vale da solo un viaggio in Sardegna.
La spiaggia di Capo Comino (Siniscola)
La tappa successiva dell’escursione in fuoristrada è la spiaggia di Capo Comino (Siniscola), famosa per le alte dune di sabbia. Qui il paesaggio cambia: le spiagge si fanno più alte e l’orizzonte si spinge a nord fino alla Gallura, mentre guardando verso sud la costa è segnata dal faro di Capo Comino e dall’isolotto dell’Isola Rossa.
Raggiungiamo il faro a bordo dei fuoristrada 4×4 Land Rover per avere una visuale dall’alto delle magnifiche dune. Abbiamo davanti un panorama a 360 gradi sulla costa e sul Monte Albo, davvero un punto di osservazione magnifico anche per scattare le foto.
Impossibile resistere ad un altro tuffo in questo angolo del Golfo color smeraldo prima di rientrare a Orosei. Ah, c’è ancora un’ultima tappa! Che ne dici di una birra fresca o un gelato in un chioschetto chic con vista mare?
Cosa posso vedere in questa escursione in fuoristrada 4×4 a Biderosa e Capo Comino?
Una gita off-road a bordo dei nostri Land Rover, per ammirare due delle spiagge più belle del versante nord del Golfo di Orosei: Biderosa (Orosei) e Capo Comino (Siniscola). Sabbia finissima e candida, mare turchese e smeraldo, la vista dal faro e naturalmente tanti bagni in super relax. Da non perdere!
Luogo e ora della partenza e dell’arrivo?
Partenza da Orosei alle ore 8:30 – Rientro ad Orosei alle ore 17:00.
Qual è il mezzo di trasporto?
Jebel Sardinia Land Rover, fuoristrada 4×4.
Qual è il livello di difficoltà per questa escursione?
Facile. È richiesta una buona condizione fisica.
È un’escursione adatta ai bambini?
Si, a partire dai 5 anni.
Qual è l’equipaggiamento consigliato?
Pranzo al sacco con almeno 2 litri d’acqua (non forniti), scarpe comode, telo da mare, costume da bagno.
Qual è il prezzo dell’escursione?
Il prezzo è di 55 € per gli adulti e 45 € per i bambini.